bollo auto - ferriluca.com

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTRAVERSO QUESTO SERVIZIO 
E' POSSIBILE PAGARE IL BOLLO 
DEL VOSTRO VEICOLO IN TABACCHERIA

TASSA AUTOMOBILISTICA GRANDI NOVITÀ DAL 1° GENNAIO 2020
Il servizio di riscossione della tassa automobilistica verrà spostato su circuito pagoPA: basterà venire con il codice QR per effettuare il pagamento della tassa. 
Ricordiamo che dal 1° gennaio 2019 è possibile riscuotere la tassa anche per i veicoli di prima immatricolazione, dei bolli arretrati non saldati e degli avvisi bonari di sollecito di pagamento.
Inoltre, non si potrà più procedere con la riscossione della tassa in circolarità: ciò significa che si potranno riscuotere le tasse automobilistiche per veicoli registrati solo nella Regione Piemonte.

COSA E' NECESSARIO AVERE CON SE?
è sufficiente il foglio PagoPA che vi arriverà via posta o, in alternativa, numero di targa e mensilità di scadenza (ancor meglio la ricevuta di un vecchio bollo recente)ricordiamo che il pagamento su circuito pagoPA può avvenire sia con l'uso di contanti, Bancomat o altre carte. 

CONTROLLO VECCHI BOLLI 
essendo direttamente collegati con la regione** Piemonte è possibile controllare i pagamenti scaduti e saldare sia la parte ammenda che interessi: si eviterà, così facendo, di ricevere cartelle esattoriali, in questo caso è necessaria sempre sia la targa corretta del veicolo che la mensilità di scadenza bollo auto.

CHI DEVE PAGARE IL BOLLO AUTO?
Il bollo va pagato dal proprietario del veicolo. Per i soli "cinquantini" è sulla circolazione ovvero va pagato unicamente se il motorino circola ed ha scadenza fissa annuale nel mese di dicembre.

IN CASO DI VENDITA A CHI SPETTA IL PAGAMENTO?
Chiariamo il tutto! Se perdo la proprietà del veicolo entro il mese successivo a quello di scadenza bollo annuale indicato sul bollo il pagamento del bollo spetta la nuovo proprietario (esempio pratico: scadenza del bollo a gennaio, vendo il veicolo il 18 di febbraio: il pagamento spetta al nuovo proprietario).
Ricordiamo che la vendita dei veicoli è effettuabile anche presso il Comune di residenza munito del CERTIFICATO DI PROPRIETÀ, dei propri documenti e dei dati del nuovo proprietario. LA DATA CHE VERRÀ APPOSTA DAL COMUNE E' LA DATA DI CAMBIO PROPRIETÀ DEL VEICOLO.

Se vi necessitassero altre informazioni compilate il form sotto.

CALCOLO DEL BOLLO ONLINE 
Clicca qui se vuoi calcolare online l'importo del tuo bollo auto


**Il bollo auto necessita di connesione con i servers regionali che sono funzionanti solo nei giorni lavorativi (la domenica non è in funzione) compresi i sabati non festivi.


ORARI DI SERVIZIO:
dal lunedì al sabato (festivi esclusi)
mattino 8.10 > 12.20 
pomeriggio 14.15 > 19.20*

mercoledì 8.10 > 12.20
pomeriggio 15.00** > 19.20*

*dipendente dal segnale servers regionali
**possibili aperture posticipate: orario aggiornato in tempo reale su nostra pagina Facebook


 

Tip

Tip

Tip

Tip
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu